ombra

 

logo pesoforma

 

 

Il mondo PESOFORMA offre una linea di prodotti appositamente studiati per ottenere una soluzione personalizzata ai problemi di peso e di linea.

PESOFORMA è una linea variegata di prodotti gustosi, sicuri ed efficaci per la riduzione del peso corporeo in eccesso. Sostituiscono uno o più pasti principali o spuntini, fornendo tutte le sostanze nutritive indispensabili a fronte di un limitato apporto calorico.

L’ampia gamma comprende i pasti sostitutivi, i sostituti dell’intera razione giornaliera e gustosi fuori pasto. Ognuno di noi, infatti, ha specifiche esigenze di intervento sulla propria linea: un eccessivo apporto calorico giornaliero, una contenuta capacità di bruciare grassi, zuccheri e amidi, un eccessivo senso di fame o una ritenzione idrica in eccesso richiedono interventi diversi e mirati.

PESOFORMA è un alleato insostituibile per dimagrire in modo sicuro, efficace ed equilibrato!

Tenere finalmente sotto controllo il peso e concedersi ogni giorno la sfiziosità del cioccolato, la croccantezza dei cereali o la fragranza della frolla è possibile!

 

Gli studi scientifici

I pasti sostitutivi Pesoforma sono alimenti destinati a diete ipocaloriche volte alla riduzione del peso e possono essere usati per sostituire interamente o in parte la razione alimentare giornaliera.
Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza d’uso dei pasti sostitutivi nel perdere peso.

Dal confronto tra una dieta che comprende pasti sostitutivi e una dieta tradizionale, emergono interessanti risultati a favore dei pasti sostitutivi:

  • il dimagrimento è maggiore fra chi utilizza i pasti sostitutivi (1);
  • nelle donne in sovrappeso o obese in pre-menopausa, una dieta che includa pasti sostitutivi determina un dimagrimento a lungo termine superiore (2);
  • le persone che utilizzano i pasti sostitutivi dichiarano meno difficoltà a seguire un programma dietetico. Uno studio realizzato dall’Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) sulla Cronobiologia della Sensazione di Fame e pasti Sostitutivi ha dimostrato che il pasto sostitutivo Pesoforma dà un buon senso di sazietà. Inoltre la riduzione di fame avviene senza modifiche significative sui livelli di zucchero nel sangue: i soggetti che consumano Pesoforma non avvertono sensazione di stanchezza, né perdita di rendimento, grazie alla sua formula integrata di micronutrienti (3)
    Approfondisci questo studio clinico
  • Oltre a svolgere un ruolo importante nella riduzione del peso, una dieta ipocalorica con Pesoforma può contribuire alla riduzione del colesterolo (4)
    Approfondisci questo studio clinico

Int J Obes Relat Metab Disord 2003;27(5):537-49; J Am Coll Nutr 2005;24(5):347-53; Obes Res 2001;9 Suppl 4:341S-347S;4; Diabetes Care 2005;28(6):1311-5; J Nutr 2004;134(8):1894-9)
(2) Obes Res 2001;9 Suppl 4:312S-320S
(3) ADI Magazine (settembre 1998, pagg. 23-27)
(4) Cesarone, Belcaro e altri, San Valentino Study

 

 

 

Per maggiori informazioni sui prodotti della Linea Enervit che puoi trovare in farmacia visita il sito Pesoforma

ombra

Privacy Policy | Webdesign Fulcri Srl