ombra

Consigli e news

Resveratrolo, per rallentare invecchiamento

 

Una terapia a base di resveratrolo potrebbe prevenire il rischio di sviluppare malattie polmonari croniche, perché sarebbe in grado di rallentare il fisiologico invecchiamento dei polmoni. Lo sostiene un'indagine pubblicata sulla rivista Thoraxdai ricercatori del Children's Hospital di Los Angeles (Usa), coordinati da  Barbara Driscoll, che afferma: “Pensiamo che il nostro studio sia il primo a dimostrare l'effetto benefico del trattamento a base di resveratrolo sull'invecchiamento della funzione polmonare”.

 

Il resveratrolo è una sostanza chimica presente nel vino rosso e in diversi frutti, dotata di proprietà antibatteriche, che viene prodotta dalle piante per difendersi dalle infezioni. Nel corso della ricerca, gli autori l'hanno somministrata, tramite inalazione, a un gruppo di topi per tre mesi. Al termine di questo periodo, hanno scoperto che la terapia aveva rallentare il declino della funzione polmonare associato all'età. Inoltre, aveva preservato il Dna delle cellule di tipo 2 dell'epitelio alveolare dai danni che si verificano con il passare del tempo. Queste cellule, chiamate anche pneumociti,rivestono gli alveoli polmonari - le piccole sacche d'aria presenti nei polmoni attraverso cui avviene lo scambio di ossigeno e anidride carbonica - e producono tensioattivi essenziali affinché la respirazione sia efficiente.

 

I ricercatori spiegano che l'invecchiamento naturale del polmone, che si verifica a un tasso costante e irreversibile, comporta il declino della funzione polmonare, influenzando negativamente la qualità della vita. Nonostante la disponibilità di alcuni trattamenti capaci di alleviarne i sintomi, l'insufficienza polmonare dovuta all'invecchiamento di solito risulta irreversibile e accresce il rischio di sviluppare malattie polmonari croniche, come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), l'enfisema e la bronchite cronica. Alla luce dei risultati ottenuti, gli scienziati ritengono che somministrare il resveratrolo direttamente ai polmoni potrebbe, quindi, rappresentare un intervento efficace per rallentarne l'invecchiamento e per mantenerli in salute.

 

NUTRIVA RESVEROX CPR

INFORMAZIONI
Il prodotto è privo di sale, amido,
glutine, latte e derivati del
latte, soia, lievito, coloranti e
aromi artificiali, OGM. Adatto
a Vegetariani e Vegani.
AVVERTENZE
Controindicato in soggetti con ipersensibilità
accertata verso uno qualsiasi
dei componenti. Non assumere
in gravidanza e allattamento e/o in
caso di terapia farmacologica.
MODALITÀ D’USO
Assumere 1 compressa al giorno
con acqua, preferibilmente al pasto.

Integratore alimentare con effetti antiossidanti di protezione dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Il Resveratrolo è una sostanza prodotta dalle piante in risposta a stress, radiazioni UV e infezioni fungine. Si trova in particolare nella buccia dell’uva e in alcune piante quali il Polygonum cuspidatum. Nella medicina popolare viene utilizzato per aiutare nei disturbi di fegato e cuore. 
È stata dimostrata da studi clinici una sua efficacia ad alte concentrazioni nella protezione di problemi cardiovascolari.
Il Resveratrolo svolge un’azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi. Rappresenta un valido aiuto per la funzionalità dell’apparato cardivascolare.

 

 

REVIDOX CPS

Descrizione: Nuovo Revidox Capsule: per ridurre lo stress ossidativo e contrastare l'invecchiamento precoce...

• Revidox 30 capsule Stilvid Dall’Uva la Formula del Benessere


Che cosa è:
Revidox è un integratore alimentare di ultima generazione, unico nel suo genere grazie al particolare mix di nutrienti, antiossidanti e principi attivi di origine naturale presenti nella sua composizione. Principio attivo esclusivo di Revidox è Stilvid®, un mix unico e brevettato di polifenoli contenuti nella buccia dell’acino d’uva noti per le loro proprietà antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare. In particolare, il Resveratrolo* da uva è presente in natura in percentuali molto ridotte e insufficienti per manifestare reali e visibili effetti antiossidanti.

Revidox, invece, grazie ad una formula unica e ad un innovativo processo produttivo, concentra in un’unica capsula i principali benefici contenuti in 45 kg di uva, permettendo sin dalle prime assunzioni un progressivo ringiovanimento cellulare. Il Resveratrolo contenuto in Revidox deriva al 100% da uva e non ha alcuna controindicazione. Altri prodotti sul mercato contengono Resveratrolo estratto da Poligonum Cuspidatum, una radice cinese che rilascia antrachinoni (può avere dunque effetto lassativo) e che ad alte concentrazioni può presentare tossicità. 


Processo Produttivo Brevettato
Revidox è ottenuto grazie ad uno speciale processo produttivo brevettato, frutto di 6 anni di studi e ricerche da parte del CSIC (Consiglio Superiore di Ricerca Scientifica del Ministero Della Scienza e dell’Innovazione Spagnolo), che è in grado di aumentare in modo completamente naturale la quantità di Resveratrolo contenuta in un singolo acino d’uva fino a 2000 volte in più rispetto a quella normale.In questo modo, ogni capsula di Revidox contiene 8,2 mg di Resveratrolo da uva, e contemporaneamente fornisce tutti i benefici equivalenti a quelli generati dall’assunzione di 45 kg di uva.

Benefici:
Secondo quanto affermato dal Prof. David Sinclair della Facoltà di Medicina dell’Università di Harvard, in uno studio pubblicato sulla rivista Nature, una concentrazione ottimale di Resveratrolo, come quella contenuta in Revidox, stimola in una forma straordinaria un particolare enzima chiamato “Sirtuina” che ha la capacità di ritardare l’invecchiamento cellulare, aumentando in maniera significativa, il periodo di vita delle cellule. Conosciute con il nome di “Gene della Longevità” le sirtuine interagiscono, infatti, col DNA delle nostre cellule, riducendo il metabolismo e prolungando il loro ciclo vitale.L’assunzione regolare di Revidox permette quindi alle cellule di rigenerarsi, migliorando il benessere e la salute del corpo sia dentro che fuori. Grazie alla sua formula unica e all’azione immunostimolante, Revidox garantisce una infatti maggior resistenza alle infezioni e alle malattie, mentre l’azione vasodilatatoria migliora il funzionamento dell’apparato circolatorio. L’azione antiossidante agisce anche a livello articolare diminuendo i dolori causati dall’invecchiamento, migliorando sensibilmente la funzionalità di gambe e ginocchia e contribuendo al rafforzamento delle capacità visive. Revidox agisce dall’interno, contrastando la formazione dei radicali liberi e rallentando l’invecchiamento cellulare con effetti visibili all’esterno fin da subito sulla pelle. La pelle è più luminosa, tonica e compatta; le rughe vengono appianate, mentre i capelli sono più forti, lucenti e corposi. La rinnovata salute e bellezza del corpo si riflettono anche sull’umore garantendo una generale sensazione di benessere.

Il Trattamento
La formula unica di Revidox, ricca di principi attivi in concentrazione ottimale (polifenoli, stilbeni, resveratrolo da uva), lo rende un integratore 100% naturale, privo di effetti collaterali. Infatti può essere assunto anche se si è sotto terapia medicinale, senza alcun tipo di controindicazioni. 
Modalità D'Uso:
Il trattamento prevede l’assunzione regolare di una sola capsula al giorno: i benefici sono visibili già dopo i primi 30 giorni. Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno prima della colazione o del pranzo.

Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in gravidanza. Conservare in ambiente fresco e secco.

Indicazioni e caratteristiche
Integratore alimentare a base di Stilvid, estratto di Vitis vinifera standardizzato in Resveratrolo, Antocianosidi, Procianidine e Flavonoidi, ottenuto secondo un metodo di produzione brevettato dal Consiglio Superiore di Ricerca Scientifica Spagnolo (CSIC), con estratto di Granata e Selenio, componenti noti per i loro effetti antiossidanti in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Componenti:
Stilvid Estratto secco standardizzato di Uva buccia e semi (Vitis vinifera), Estratto secco di Granata frutto (Punica granatum), Gelatina alimentare, Maltodestrine, Antiagglomeranti: Biossido di silicio e Magnesio stearato; Selenio da lievito, Colorante: Ossido di ferro.

Contenuto Confezione:
Astuccio contenente 60 capsule blisterate.

 

Altri eventi

ombra

Privacy Policy | Webdesign Fulcri Srl